La terza via…

Ebbene, MrMango é ancora lí 😦 e per giunta senza torta alla coca cola a tenergli compagnia!!! Perché alla fine la torta una volta sfornata e raffreddata….

20130325-115451.jpg

…é stata imballata nel contenitore porta torte e trasportata dagli zii MM!

Già, perché quanto é vero che la famiglia numerosa può venire in tuo soccorso nel caso di cambusa straripante per eccesso di zelo quando fai la spesa, altrettanto vero é che crea diversivi ed imprevisti impossibili da evitare!

Così è stato che la cinquenne dopo il pranzo dai nonni non ha sentito ragioni ed é voluta andare a giocare dai cugini MM, il che ha annientato in un lampo non solo i miei programmi forse-é-la-volta-buona-che-riesco-finalmente-a-provare-quella-ricetta, ma anche l’alternativa meno entusiasmante ma decisamente più dietetica del spilucchiamo-qualcosina-dal-frigo-stipato-di-contenitori-di-avanzi-vari-ed-eventuali…

Infatti il momento del recupero della cinquenne si é trasformato in ma-dai-state-qui-tagliamo-una-soppressa-apriamo-un-vinello…. inutile dire che non é stato uno sforzo accettare 😉 il signor marito ha prontamente recuperato la torta da casa e così, ignorando totalmente il pasticcio ed il capretto al forno della nonna che ancora combattevano contro i succhi gastrici, abbiamo smangiucchiato e sbevazzato finché non é giunta l’ora di tornare a casa.

Chicca della serata: incazzata come un varàno per aver dovuto interrompere sul più bello i giochi coi cugini MM, la cinquenne mi guarda con sguardo di lama in ceramica e vedendo che il contenitore della torta non partiva con noi alla volta di casa, giusto sulla porta mi dice:

“Mamma, ma la torta????”

“Domani te la rifaccio, amore!!!!”

…e dentro di me penso: dovrò anche inventarmi qualcosa per quel mango altrimenti la prossima volta che entrò in cucina mi salta in braccio!!!!

Annunci

5 pensieri su “La terza via…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...